Pistola calibro 7,65

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    Member
    Posts
    55,124
    Reputation
    0
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Oltre alla mia pistola cal. 9x21: pensavo di regalarmi per Natale :D un'arma dal calibro ridotto, per eventuale difesa abitativa e per variare un pò, diciamo per collezione. ^_^
    Il calibro 6,35, per non parlare del .22 o 5,56 mi sembrano troppo piccoli; inoltre, per quanto riguarda il 6,35 trovo difficoltà(almeno nella mia zona): a reperire agevolmente i proiettili.

    Progettavo di puntare su una Beretta 70, pistola economica, con una certa storia e affidabile come tutti i prodotti Beretta..
     
    Top
    .
  2. EQUALIZER(IT)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Progettavo di puntare su una Beretta 70, pistola economica, con una certa storia e affidabile come tutti i prodotti Beretta..

    La Beretta 70 è una buona pistola e può essere una valida scelta per difesa abitativa, oltretutto si dovrebbe trovare usata a prezzo veramente contenuto.
    CITAZIONE
    Il calibro 6,35, per non parlare del .22 o 5,56 mi sembrano troppo piccoli

    Sono dello stesso parere, oltre ad avere prestazioni modeste, spesso sono camerate in armi che mi sembrano poco adatte alla difesa, sopratutto a quella abitativa, personalmente ho sempre portato armi in calibri più "robusti" :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    144
    Reputation
    0
    Location
    Genova (per adesso)

    Status
    Offline
    Concordo, la Beretta modello 70 è stata la prima pistola a doppia azione fabbricata dalla casa gardonese (anche se tramite l'associata Armi Roma e non a Gardone...) ed è sicuramente una buona pistola.
     
    Top
    .
  4. EQUALIZER(IT)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la Beretta modello 70 è stata la prima pistola a doppia azione fabbricata dalla casa gardonese

    Siamo sicuri che stiamo parlando della stessa arma? :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    Member
    Posts
    55,124
    Reputation
    0
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Alla fine ho "ripiegato" su una Berretta M35. :shifty:
    Girando le armerie della zona ho trovato notevole difficoltà a trovare una 70 che fosse:

    1. In condizioni almeno discrete.

    2. Avesse un prezzo abbordabile in base allo stato in cui l'arma si trovava.

    Finché, mentre un disponibile commesso mi stava mostrando TUTTE le 7,65 che aveva nel negozio, mi è caduto l'occhio su questa M35. La conoscevo già da un pò. Piccola, ma adeguatamente potente; affidabile, versatile, robusta e con una gloriosa storia.
    Il prezzo era veramente conveniente e da quanto ho potuto valutare in base alle mie conoscenze: era ben conservata.
    A casa l'ho pulita, controllata ancora più approfonditamente e sono andato a provarla al tiro a segno.
    Ci ho sparato solo 50 colpi, tanto per testarla. Si è comportata bene. I 7,65 Browning per la quale è fatta le danno un rinculo modesto e le fanno fare un rumore molto contenuto. Ho tirato a 25 metri e pur non essendo (ancora :D ) un campione nel tiro, si è dimostrata adeguatamente precisa.
    Mi ritengo molto soddisfatto della mia nuova arma.
     
    Top
    .
  6. EQUALIZER(IT)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come "ripiego" non c'è male :)
    La 35 è una ottima pistola, se ti interessa qui trovi la discussione sulla beretta 34 che, calibro a parte è uguale, alla 35...

    https://armigranbellapassione.forumcommunity.net/?t=37325604
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    144
    Reputation
    0
    Location
    Genova (per adesso)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EQUALIZER(IT) @ 16/1/2013, 00:15) 
    CITAZIONE
    la Beretta modello 70 è stata la prima pistola a doppia azione fabbricata dalla casa gardonese

    Siamo sicuri che stiamo parlando della stessa arma? :)

    Hai ragione, sono un pirla! Mi confondevo con la mod. 90...
    JPG

    La 70 è questa...:
    Beretta_70_Cal_7,65
     
    Top
    .
  8. EQUALIZER(IT)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi confondevo con la mod. 90...

    Lo avevo immaginato. :)
     
    Top
    .
  9. sergio24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove si puo comprare una beretta mod.90
     
    Top
    .
8 replies since 14/11/2012, 00:44   12497 views
  Share  
.