Cosa NON è il softair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. popeye_bsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L’errore più grande che risveglia paure e intolleranze nei confronti del softair è

    Praticando questo sport da molti anni posso affermare che in Italia ancora oggi non si è stabilito cosa è il soft-air ne chi lo dovrebbe regolamentare… in sostanza non essendoci un giro pubblicitario o televisivo con il quale mangiarci sopra a nessuno gli importa qualcosa (sarebbe impossibile riprendere il gioco ne tantomeno assistere come spettatore)
    Gli unici che ci mettono bocca dal punto di vista politico sono gli ambientalisti che dicono che inquiniamo… anche se i pallini sono composti da materiale inerte o biodegradabile e il loro utilizzo è ridotto a piccole aree (i cacciatori usano piombo su intere vallate) o di qualche moralista che parla di guerra, violenza, diseducazione civica e morale e altre cose irripetibili in un forum.
    Posso garantire in prima persona che non esiste cosa più falsa! in questa attività non esiste contatto fisico ne si può insultare l’avversario o il proprio compagno (spesso dopo il primo avvertimento chi lo rifà viene allontanato) come nella pallavolo è uno dei pochi giochi di squadra dove non esiste contatto fisico…

    Per giocare è indispensabile indossare le protezioni apposite come occhiali balistici certificati e una adeguata protezione per i denti che variano da reti, sciarpe o paradenti tipo box…

    Il pallino di plastica inerte o biodegradabile (attenzione la dicitura ecocompatibile sta a significare solo che sono di colore verde o marroni) è di circa 6mm e non deve rilasciare sostanze chimiche (tipo paintball illegale in Italia sia per il calibro che per potenza) la sfera viene “sparato” a una potenza non superiore a 1j (joule unità di misura dell’energia) per tanto i giocatori devono essere educati alla lealtà auto-dichiarandosi “preso” se ci si accorge di essere stati colpiti i furboni vengono allontanati il prima possibile…

    Le repliche sono simile alle armi vere ma non potrebbero essere modificate per diventare armi da fuoco è importante specificare che le ASG o AEG (acronimi rispettivamente di Air soft gun e Automatic electric gun) sono “armi giocattolo”
    spesso la parola giocattolo viene omessa mentre invece a mio parere sarebbe la chiave di lettura giusta per stabilire una volta per tutte cosa è il softair…
    Il softair è un gioco composto da giocatori che giocano! Di guerra posso personalmente garantire che non c’è nulla ne vengono utilizzate tecniche militari... che lo ricordi non vuole dire che lo siano…

    Edited by popeye_bsm - 23/4/2011, 09:08
     
    Top
    .
  2. maxscuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i pallini inquinano!!! da pazzi va..
     
    Top
    .
  3. pippodark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono ancora molti luoghi comuni sul softair.........ho sentito domande sul tema da far rabbrividire!!!!!
     
    Top
    .
  4. popeye_bsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effetti del piombo sull'ambiente
    Negli esseri umani l'esposizione al piombo può provocare una vasta gamma di effetti biologici a seconda del livello e della durata di esposizione. Vari effetti derivano da una vasta gamma di dosi, i feti in sviluppo e gli infanti sono più sensibili degli adulti. Alti livelli di esposizione possono provocare effetti biochimici tossici negli esseri umani che comprendono problemi nella sintesi di emoglobina, problemi sui reni, sul tratto gastrointestinale, sui giunti e sul sistema riproduttivo e danneggiamento acuto o cronico del sistema nervoso.
    L'avvelenamento da piombo, che è così grave da essere causa evidente di malattie, è ora effettivamente molto raro. A concentrazioni intermedie, tuttavia, vi è prova convincente che il piombo puo' avere leggeri effetti infraclinici, specialmente sullo sviluppo neuropsicologico dei bambini. Alcuni studi suggeriscono che ci possa essere una perdita di fino a 2 punti di quoziente d'intelligenza a seguito di un aumento di piombo nel sangue da 10 a 20 µg/dl nei bambini piccoli.
    L'ingestione media quotidiana di piombo per gli adulti nel Regno Unito è stimata intorno ai 1.6 µg dall'aria, 20 µg dall'acqua potabile e 28 µg dal cibo. Anche se la maggior parte delle persone ricevono il grosso della loro assunzione di piombo dagli alimenti, in specifiche popolazioni altre fonti possono essere più importanti, come l'acqua nelle zone con condutture in piombo ed acqua piombosolvente, l'aria vicino alle sorgenti di emissione, terreno, polvere, particelle di vernice in vecchie case o in terreni contaminati. Il piombo nell'aria contribuisce ad aumentare il livello di piombo negli alimenti tramite deposizione di polvere e pioggia contente il metallo sui raccolti e sul terreno. Per la maggior parte della popolazione del Regno Unito, tuttavia, l'esposizione al piombo tramite la dieta è molto al di sotto della presa settimanale tollerabile provvisoria suggerita dall'Organizzazione per il cibo e l'agricoltura e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.


    i pallini di nuova importazione europea devono essere o biodegradabili o inerti
    (Gli inerti o aggregati sono una larga categoria di materiali minerali granulari particellari grezzi usati nelle costruzioni e possono essere naturali, ARTIFICIALI o riciclati da materiali precedentemente usati nelle costruzioni.)

    inoltre i campi di gioco sono limitatissimi in tutta genova vi sono solo 3 campi per una dozzina di squadre e non sono a uso esclusivo nostro quindi cerchiamo di andare sempre in posti poco frequentati tipo sotto i tralicci ripetitori (posti molto salutari... ma il cellulare è comodo...) non esistono campi tipo riserve di caccia a uso esclusivo dei partecipanti...
     
    Top
    .
  5. pippodark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "sotto i tralicci" sono posti raccomandati dai medici............a parte gli scherzi è vergognoso!!! qui in meridione dove vivo io, le cose si stanno risvegliando, ma non siamo messi bene lo stesso........
     
    Top
    .
  6. popeye_bsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da noi ci occupiamo anche della pulizia rimuovendo rottami tipo macchine e dalla carta al vetro inoltre rimuoviamo lacci e varie trappole per animali (alle volta rimandoci attaccati hahahah) e su chiamata in caso di necessità siamo a disposizione del comune...
    tutto sommato non disturbiamo nessuno e ci rendiamo utili come possimo
    ps
    dimenticavo l'ultimo campo era una discarica di eternit ( http://it.wikipedia.org/wiki/Eternit ) ci vadano loro (fatta regolare dnuncia)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    144
    Reputation
    0
    Location
    Genova (per adesso)

    Status
    Offline
    Bravissimo Popeye! Ora spiegaci nel dettaglio COS'E' il soft air. E abbonda di particolari tecnici ( su come funzionano le armi, ovvio!)
    ;)
     
    Top
    .
6 replies since 22/4/2011, 19:14   207 views
  Share  
.